22.10.13

Performing Gender

Da oggi fino al 29 ottobre, MAMbo (Museo d'Arte Moderna di Bologna) diventa sede italiana del progetto europeo #performinggender  e ospita, sotto la guida di Peggy Olislaegers, un workshop dove lavoreranno gli artisti: Juanjo Arques (NL), Riccardo Buscarini (IT), Vlasta Delimar (HR) e Cristina Henríquez (ES). Il progetto con tappa a Bologna mi vedrà impegnata insieme ad altri 3 bravissimi illustratori che sono Lisa Passaniti, Luca di Sciullo e Viola Niccolai
Insieme seguiremo i performer, in visita nella città italiana più importante e sensibile alle questioni di genere, e disegneremo le loro attività durante i diversi workshop in una sorta di diari oggettivi ed emotivi che documenteranno l'intera esperienza, loro e nostra.
La settimana si accavallerà con i primi due giorni del Festival internazionale Gender Bender, che fa da capofila.



Sono felicissima di far parte di questo progetto perché da qualche tempo ho raggiunto la consapevolezza, anche a livello personale, che identità di genere e orientamento sessuale sono due cose differenti e che spesso vengono confuse. E' un bene che ci siano iniziative e progetti come questi, tesi a rendere un pochino più consapevoli tutti quanti.
Per saperne di più andate al sito del progetto europeo.

Nessun commento:

Posta un commento